Dopo la sconfitta della Juventus contro il Napoli, Spalletti ha commentato non solo la partita, ma anche uno degli acquisti di punta.
La sconfitta della Juventus contro il Napoli per 2-1 ha messo ulteriormente in luce le difficoltà che i bianconeri stanno affrontando nell’affrontare avversari di alto livello tecnico. L’incontro, giocato con un esperimento tattico che non ha dato i risultati sperati, ha visto i bianconeri soccombere nonostante un momentaneo pareggio di Yildiz.
Le scelte di formazione e i cambi tattici del tecnico Spalletti, che ha cercato di correggere gli errori in corso d’opera, non sono stati sufficienti per evitare la sconfitta. Ora la Juventus deve prepararsi per la prossima sfida in Champions League contro il Pafos, cercando di superare le esitazioni che continuano a penalizzare le prestazioni della squadra.

Il commento di Spalletti sulla prestazione della Juventus
Al termine della partita, il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha analizzato la prestazione dei suoi giocatori, evidenziando le difficoltà incontrate nel gestire il possesso palla. Spalletti ha dichiarato: “Abbiamo fatto meno di quanto avremmo potuto. In alcuni momenti sono riemerse le stesse esitazioni nella gestione del pallone, sia in avvio sia dopo il pareggio”. Il tecnico ha tentato di schierare due giocatori rapidi in avanti, ma la squadra non è riuscita a sfruttare al meglio le occasioni, perdendo molti palloni banali. La scelta di schierare Yildiz come falso nove si è rivelata inefficace, con il giocatore che non ha potuto esprimere il suo potenziale a causa delle marcature strette. Spalletti ha spiegato l’assenza di alternative in difesa, sottolineando l’assenza di Gatti, Rugani e Bremer, e ha difeso la scelta di impiegare Koopmeiners in retroguardia, nonostante le difficoltà nell’uno contro uno.
Le aspettative di Spalletti sui giocatori chiave
Spalletti ha mostrato insoddisfazione per il rendimento di alcuni giocatori, sottolineando la necessità di incrementare il contributo alla squadra. In particolare, ha messo in evidenza il caso di Openda, inserito in campo al posto di Yildiz: “Ho inserito Openda, pagato 45-50 milioni: deve dare di più anche lui”. Il tecnico si aspetta che Openda, nonostante abbia segnato, offra maggiori intuizioni e vampate in attacco. Una sfuriata in piena regola da parte del tecnico non solo verso il giocatore ma anche verso la stampa.
Un altro giocatore sotto osservazione è Zhegrova, che ha giocato solo pochi minuti finali a causa di fastidi fisici che ne hanno limitato la preparazione. Spalletti ha chiarito che Zhegrova non è ancora al massimo della condizione fisica, ma ha potenziale per essere devastante negli ultimi metri del campo. La sfida per la Juventus sarà quella di ritrovare la giusta condizione e determinazione per affrontare al meglio i prossimi impegni.